Sabato 19 Luglio 2025 – Ore 20:45 – Scala di Giacobbe (Castelletto di Cuggiono – MI)

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
“Notte della chitarra” è un concerto di chitarra classica che avrà luogo sabato 19 luglio 2025 alle ore 20:45 presso la Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono.
L’evento vede la partecipazione di tutti gli iscritti all’8Trilli Campus che si esibiranno in un concerto chitarristico con brani di altissimo livello.
Parteciperanno esecutori da tutta Italia e di tutte le fasce di età sotto l’attenta supervisione dal docente del 8Trilli Campus, i Maestri Marco e Stefano Bonfanti.
Ma questo evento non è un solo un concerto: è molto di più!
Fino dalle 15:30, sarà possibile assistere ad una esposizione di chitarre di liuteria. Infatti, alcuni maestri della liuteria metteranno in mostra i loro strumenti artigianali dando la possibilità di provarli e saranno disponibili a rispondere ad ogni vostra curiosità.
Sempre disponibile sul nostro canale YouTube il video dedicato alla struttura ospitante la “Notte della chitarra” e l’ “8Trilli Campus” con cenni storici, curiosità e descrizioni degli elementi artistici più caratteristici.

Il video è realizzato dall’Associazione Musiculturale 8Trilli con protagonista lo storico Dottor Architetto Paolo Mira, tra le altre direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Novara e collaboratore al Politecnico di Milano.
“Notte della chitarra” avrà luogo nel chiostro della Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono (MI) sotto un colonnato con il panorama del cielo stellato.
Il concerto è pubblico e l’ingresso è gratuito!
Il numero dei posti è limitatissimo.
Per questo motivo è consigliato prenotarsi il prima possibile tramite la nostra mail associazione8trilli@gmail.com oppure seguendo la procedura nella pagina Prenotazioni del nostro sito. Nel caso ci fossero problemi o difficoltà nella procedura online o preferiate lasciare il compito di prenotarvi i posti, potete contattarci telefonicamente al numero 351 906 9488 (dal lunedì al venerdì tra le 20:00 e le 21:00)
