Al momento stai visualizzando NOTTE DELLA CHITARRA 2022
Locandina del concerto "Notte della chitarra 2022"

NOTTE DELLA CHITARRA 2022

24 Luglio 2021 – ore 21:00

Notte della chitarra 2022
Locandina del concerto “Notte della chitarra 2022”

Notte della chitarra” è un concerto di chitarra classica che avrà luogo sabato 30 luglio 2022 alle ore 21:00 presso la Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono.

L’evento vede la partecipazione di tutti gli iscritti all’8Trilli Campus che si esibiranno in un concerto chitarristico con brani di altissimo livello.

Parteciperanno esecutori da tutto il nord Italia e di tutte le fasce di età sotto l’attenta supervisione dei due docenti del 8Trilli Campus, i Maestri Marco e Stefano Bonfanti.

Ma questo evento non è un solo un concerto: è molto di più!

Fino dalle 15:30, sarà possibile assistere ad una esposizione di chitarre di liuteria. Infatti, i quattro liutai Apruzzese Nicola, Bazzana Danilo, Pozzi Roberto e Raccis Umberto metteranno in mostra i loro strumenti artigianali dando la possibilità di provarli e saranno disponibili a rispondere ad ogni vostra curiosità.

Durante il concerto avremo anche la prima assoluta di un video dedicato alla struttura ospitante la “Notte della chitarra” e l’ “8Trilli Campus” con cenni storici, curiosità e descrizioni degli elementi artistici più caratteristici. Il video è realizzato dall’Associazione Musiculturale 8Trilli con protagonista lo storico Dottor Architetto Paolo Mira, tra le altre direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Novara e collaboratore al Politecnico di Milano.

Notte della chitarra” avrà luogo nel chiostro della Scala di Giacobbe a Castelletto di Cuggiono (MI) sotto un colonnato con il panorama del cielo stellato.

Foto Scala di Giacobbe
Immagine del chiostro della Scala di Giacobbe

Il concerto è pubblico e l’ingresso è gratuito!

Il numero dei posti è limitatissimo.

Per questo motivo è necessaria prenotarsi il prima possibile seguendo la procedura nella pagina Prenotazioni del nostro sito. Nel caso ci fossero problemi o difficoltà nella procedura online o preferiate lasciare il compito di prenotarvi i posti, potete contattarci telefonicamente al numero 351 906 9488 (dal lunedì al venerdì tra le 20:00 e le 21:00)

Si ricorda che l’accesso alla struttura è consentito nei rispetti delle norme dovute alla pandemia da COVID-19 e con l’uso della mascherina.

Troverete indicazioni su i nostri eventi futuri sul nostro sito . Qui potete scoprire anche tutte le curiosità e gli scopi della nostra associazione.