Al momento stai visualizzando Chitarre in Villa 7° Ed.
chitarre in villa 7 Ed.

Chitarre in Villa 7° Ed.

Sabato 8 ottobre 2022, alle ore 21:00, avrà luogo la Settima Edizione del Concerto “Chitarre in Villa” presso le sale centrali di Villa Annoni a Cuggiono (MI).


chitarre in villa 7 Ed.
Chitarre in Villa 7° Ed.

Chitarre In Villa nasce nel 2016 con lo scopo di promuovere la chitarra classica e i giovani chitarristi.

Questo concerto si propone di diffondere la cultura della chitarra classica, un bellissimo strumento ricco di storia e repertorio, spesso, poco conosciuti dal grande pubblico: L‘Associazione Musiculturale 8Trilli, come sempre, cerca di organizzare eventi che possano essere diffusione di cultura nel suo aspetto più ampio, oltre che di arte.

Chitarre in Villa vuole, anche, fornire a questi musicisti un’opportunità per esibirsi in splendide location permettendogli di contribuire all’avvio della loro carriera concertistica.

Immagine da Chitarre in Villa
Foto da una passata edizione di Chitarre in Villa

Siamo ora giunti alla sesta edizione e nel frattempo siamo cresciuti: quest’anno i concertisti sono stati selezionati tra i partecipanti dell’8Trilli Campus, la Masterclass di chitarra classica che ha avuto luogo i giorni 30 e 31 luglio scorsi.

La Settima Edizione di Chitarre in Villa, quindi, è diventata parte di un evento più ampio con il fine di rendere ancora più prestigioso, interessante e proficuo per spettatori e partecipanti.

Chitarre in Villa avrà luogo presso la Villa Annoni di Cuggiono (MI), la sera di sabato 8 ottobre 2022 alle ore 21:00. Villa Annoni è un compreso costruito tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800: le sale centrali sono l’area più nobile e caratteristica della struttura. Il programma del concerto, quindi, comprenderà repertorio ottocentesco al fine di rendere l’evento più caratteristico e suggestivo perché in accordo con il periodo di realizzazione e massimo splendore del luogo.

Villa Annoni

Il numero dei posti in sala è LIMITATISSIMO, quindi si consiglia di prenotare i propri posti accedendo o registrandosi all’apposita pagina di questo sito. In caso di difficoltà non esitate a contattarci inviando una mail all’indirizzo associazione8trilli@gmail.com o telefonicamente al numero 351 906 9488 (dalle 20:00 alle 21:00).